Ricordando un amico: Sergio corre con noi!
Primo Memorial dedicato a Sergio Salvaneschi.
Sergio lo incontravamo al Centro Sportivo XXV Aprile di Milano tutti i giorni dell’anno, festività incluse. Allenare i suoi ragazzi era per lui la sua mission quotidiana.
Tecnico di atletica leggera ed allenatore ufficiale di Stramilano da oltre trent’anni. Ha allenato con passione tanti atleti di livello nazionale.
La sua passione per l’atletica lascia un vuoto incolmabile e la sua scomparsa ha rappresentato una grande perdita non solo per gli atleti che seguiva, ma anche per tutta la comunità sportiva.
Riconosciuto come allenatore molto preparato, con una formazione tecnica raffinata ed attenta a favore dei giovani talenti, accompagnandoli verso la determinazione sportiva.
Le sue abilità tecniche e capacità umane hanno curato anche gli ambienti sportivi, portando un buon clima empatico e motivante. Sostenitore attivo della relazione allenatore/atleta, affinchè tale dinamica fosse nutrita da un legame fatto di fiducia e rispetto.
Forse, molti non sanno che Sergio è stata anche una risorsa in ambito musicale: compositore di musica contemporanea e classica, collaborando con i conservatori più famosi d’Italia.
La sua morte ci ha convinto a ricordarlo nel modo che più si allinea al suo mondo che è anche il nostro. Ed è per questo che vogliamo dare valore a quell’amore per lo sport che Sergio aveva, dedicandogli il primo Memorial in pista.
Perché soltanto incarnando il suo spirito generoso possiamo rendere viva la sua eredità fatta di passione e dedizione per il mondo sportivo.
Siete tutti invitati.
QT8-RUN Milano e Stramilano
- Visite: 253