33^ Campionato Brianzolo - 2019
Da due anni quelle scarpe mi guardavano, ferme, dal ripiano del ripostiglio.
Li’, con i loro chiodi nuovi, mi invitavano ad una esperienza diversa, mai provata prima: nel freddo dell’inverno correre 3 km in quello che la stagione mi avrebbe offerto…pioggia fredda, forse neve, forse fango… chissà!
Improvvisamente mi decido, senza tanto pensarci sopra, le prendo e le porto con me ai Campionati Brianzoli 2019 in 6 gare.
Considerando non troppo il rischio di storte sempre in agguato, come al solito parto a razzo cercando di tenere la mia quasi massima velocità per tutto il percorso… evitando buche, saltando rami che affiorano sul tracciato e combattendo a mio modo nel recupero della mia velocità dopo brusche curve e saliscendi. I miei battiti da 45 a riposo salgono velocemente per lo sforzo aerobico richiesto e - nonostante il breve percorso - mi rendo conto di quanta forza chieda il mio corpo alle mie gambe!
Ora, a Campionato terminato, mi resta il ricordo della bellissima sensazione del sentire le variazioni del terreno sotto i miei piedi avvolti da una scarpa leggera e il freddo addosso trasformato in calore dallo sforzo. Mi sento inoltre di ringraziare le altre concorrenti per aver tirato fuori da me anche stavolta la voglia di salire su podio: nel mio piccolo una bella soddisfazione di un 3° posto di categoria in classifica finale!
Riflettendo, nei cross le partenze di tutte le età sono piene di energia … mi ricordano tanto la liberazione di mandrie selvagge!!! Per me, una esperienza da rifare!
- Visite: 1303