Dolomites Saslong Half Marathon 8-6-2019
Esperienza strepitosa e fuori dal comune per Giuseppe Pasquarelli e Roberto Giacopelli che hanno partecipato alla 2^ edizione della Dolomites Saslong Half Marathon, un trail impegnativo con partenza e arrivo fissati al Monte Pana a S. Cristina in Valgardena, compiendo il giro completo(22,5Km)del complesso del Sassolungo.
Limite di iscrizioni fissato a 600 quest'anno, per lo più locali. I nostri atleti pur venendo dalla pianeggiante Milano, nel loro piccolo si sono divertiti ed hanno anche ottenuto un ottimo crono, tagliando insieme il traguardo e firmando un tempo di 2h25'52" che gli valgono la 111^(Giacopelli)e 112^posizione(Pasquarelli)nella classifica maschile su oltre 400 arrivati.
Di seguito le impressioni di Giuseppe Pasquarelli:
"Che incanto.
Oggi ho davvero vissuto una delle emozioni più intense e belle da quando corro.
Percorso allungato di un km abbondante per evitare con una variante un tratto del percorso ancora ricoperto da una spessa coltre di neve.
Fondamentale l'aiuto di numerosi spalatori volontari che ha permesso alla corsa di ricalcare fedelmente praticamente per intero il percorso originale.
Mentre correvo pensavo di essere all'interno di uno splendido quadro, di quelli che tolgono il fiato.
Le Dolomiti a far da cornice a questo trail, bei sentieri, creste e rocce, parecchia neve ancora presente in quota, una giornata di sole e cielo terso fantastici, panorami incredibili e 900m di dislivello positivo e 900m di negativo, hanno reso il percorso sicuramente IL PIU SPETTACOLARE tra le gare corse da me finora.
Al traguardo la sensazione di felicità era talmente pura e intensa che sentivo la mia voce rompersi nell'esultare e a stento ho trattenuto lacrime di gioia.
Sulle dita di una mano conto esperienze di tale portata emotiva che hanno reso l'esperienza vissuta e il posto in cui è accaduta, un tutt'uno con la mia anima.
E inaspettatamente, in una gara dove la stragrande maggioranza dei partecipanti sono persone abituate alla corsa in montagna non è andata affatto male con un 121° posto generale su 600 partecipanti.
Good job e relax qualche gg sulle Dolomiti!"
- Visite: 1649