MILANO MARATHON 2022
Buon pomeriggio a tutti,
Volevo condividere con tutti voi la mia emozionante esperienza alla maratona di Milano...
Prima però impossibile esimersi dal ringraziare un gruppo di allenamento e una squadra, non solo il ns mitico QT8-RUN, ma in senso più largo, a partire dal coach @Ste Pizzi , al massaggiatore nonché dispensatore di consigli preziosi e chiacchierate Franco Ambrosioni, a chi è stato fondamentale(al di là della società sportiva di appartenenza) dentro e fuori la preparazione, corsa spesso da solo, come @Fabio Balestra, Gigi, @Daniele Farf, @Daniele Perricelli, Roby Giacopelli, @Claudio Sabato Qt8-run e Giovanni Bellinzona.
Una squadra che ha contribuito a creare un circolo virtuoso di entusiasmo crescente che ha giovato a tutti.
Il QT8-Run si presentava ai nastri di partenza della maratona di casa con 4 atleti(Pasquarelli, Perricelli, Sabato e Bellinzona)e volontari lungo il percorso, e che in una giornata benedetta da condizioni ideali, ha visto staccare prestazioni gratificanti per tutti.
Perricelli, all'esordio sulla distanza regina, stacca un sensazionale 2h55'55" con una gara in crescendo, Pasquarelli migliora il suo PB di oltre 9' e chiude(percorrendo mannaggia ben 650m in più)con un ottimo 3h01'06" seguito da un grande Bellinzona che, con pochi km di preparazione settimanali, porta a casa un grandissimo crono di 3h08'14" e Sabato che, più forte dei crampi avuti più volte lungo il percorso, chiude con un gran PB di 3h12'21".
A livello personale c'era molta attesa per la maratona di casa alla quale ero iscritto da fine 2019, prima che iniziasse il periodo che tutti conosciamo...
Arrivo ai nastri di partenza in buone condizioni, nonostante una tostissima settimana di lavoro che forse mi ha tolto un po' di brillantezza e, con negli occhi un grande esempio a darmi ancora maggiore ispirazione come @Mohamed Zheima che una settimana prima corre una gran maratona a Treviso...
Tra chiacchiere, in bocca al lupo ed emozioni pre gara condivise coi compagni di allenamento, si parte e la corsa scorre veloce col passaggio dal Duomo al km 10 per poi incrociare alla mezza la speakerissima @La Ros e darle un bel "cinque" e la super sorridente Cri!
Poi si arriva verso CASA...la ns amatissima zona QT8-Ippodromo-Trenno...dove strade, profumi e amici danno una spinta in più con grande tifo...@Diego Guida @Giuseppe Ardenghi @Daniele Paiano @Cicognini @Mohamed Zheima @Paolo Arcidiacono @Riccardo SFONDRINI @Rocco @Rosina @Giorgio @Alessandra danno una spinta incredibile
La settimana tosta di lavoro comincia a farsi sentire ma la testa, forte di una preparazione svolta x lo più da solo, tiene bene e, riducendo un po' l'andatura chiudo cmq con un ritmo maratona (4'14")sotto le 3h anche se la poca lucidità nello scegliere le traiettorie ideali mi fa come detto percorrere troppa strada in più e chiudo cmq soddisfatto in 3h01'.
Mi porto dentro una grande sensazione di partecipazione di squadra, fondamentale x aiutare a condividere al meglio altri importanti traguardi.
Un grazie di cuore a tutti.
Giuseppe Pasquarelli
- Visite: 2094